A2 Playout - Benacquista, espugnata Cento nel primo turno

A2 Playout - Benacquista, espugnata Cento nel primo turno
© foto di Massimiliano Salvi

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  parte con il piede giusto nella Fase Salvezza espugnando il Baltur Arena. Vince con merito (80-88) contro i padroni di casa della Sella Cento, che è la formazione in testa alla classifica del girone, e conquista la prima delle dieci battaglie in programma fino al prossimo 9 giugno.
Una partita giocata quasi totalmente sul filo dell'equilibrio, in cui i nerazzurri sono rimasti concentrati riuscendo a conquistare un successo importante. Miglior realizzatore dell'incontro Ivan Alipiev, che ha messo a referto 32 punti (tirando con il 71% da 3) e catturato 12 rimbalzi (36 di valutazione). Sugli scudi anche Gabriele Romeo, che ha realizzato 19 punti personali e che si è dimostrato glaciale dalla lunetta in un momento critico del match. 11 punti ciascuno per Moretti, che ha anche catturato 10 rimbalzi, e Mayfield, che ha distribuito ben 9 assist.
Una gara vinta anche in difesa, dove tutti hanno dato il proprio contributo e sono stati lucidi fino alla fine.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle ore 20:30  al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri, riceveranno  l'Umana Chiusi in occasione della seconda giornata della Fase Salvezza.