A2 - Per la Rivierabanca Rimini una difficile trasferta a Udine

A2 - Per la Rivierabanca Rimini una difficile trasferta a Udine
© foto di Lodolo

APU OLD WILD WEST UDINE – RIVIERABANCA RIMINI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 22 gennaio, 18.00
Arbitri: Radaelli, Perocco, Calella
Andata: 75-65
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3IZsK95

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Rimini è una squadra che ha nel tiro da tre punti e nella presenza a rimbalzo in attacco due armi importanti. Spesso conduce le partite con volate in contropiede, tiri rapidi degli esterni ai quali si aggiungono Masciadri e Landi che sono due eccellenti tiratori per la categoria. Jazz Johnson viaggia a una media di 5 assist a partita, mentre Derek Ogbeide garantisce una presenza in area determinante. Questa settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo per contenere questo tipo di attacchi. Sarà una partita molto delicata, che noi teniamo a vincere per riscattare il ko di Cento”.

Raphael Gaspardo (giocatore) – “La squadra sta crescendo, si sono visti dei miglioramenti nelle ultime giornate, ma ci sono ancora diversi aspetti sui quali dobbiamo lavorare. C’è un ottimo spirito di collaborazione e tutti vogliono fare meglio. Adesso ci attende un avversario, la RivieraBanca Rimini, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, grazie anche agli innesti arrivati nel corso del mercato invernale. È una squadra che sta esprimendo un’ottima pallacanestro e può essere davvero pericolosa. Domenica per noi sarà imperativo vincere, soprattutto ora che ci stiamo avviando al termine della
stagione regolare”.

Note – Per la sfida con Rimini coach Carlo Finetti riavrà a disposizione Raphael Gaspardo, assente domenica scorsa per influenza. I tagliandi per la gara al PalaCarnera possono ancora essere acquistati in prevendita attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Nel corso dell’intervallo lungo è prevista l’esibizione dei 4B Acoustic Trio, noto gruppo friulano con più di 500 concerti all’attivo tra Italia, Austria, Germania, Slovacchia, Polonia e Armenia.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI RIMINI
Mauro Zambelli (assistente allenatore) – “Udine ha un roster estremamente forte e profondo, con diversi giocatori avvezzi alla categoria superiore. Hanno recentemente cambiato guida tecnica e due quinti dello starting five, dando inizio ad un processo che li porterà a migliorare di partita in partita. Sette giorni fa hanno fornito ottime sezioni di gara sul campo di Cento, dopo un’altra settimana di lavoro e di fronte al pubblico del Carnera avranno ancora più identità e continuità lungo i 40 minuti. Da parte nostra vogliamo proseguire il trend delle ultime prestazioni: sappiamo che per potere restare in partita fino all’ultimo sarà necessario difendere con durezza ed attaccare con intelligenza”.

Aristide Landi (giocatore) – “Veniamo da un ottimo momento, ma questo non ci deve far perdere la concentrazione. In settimana ci siamo allenati molto bene, andiamo comunque a giocare contro una squadra favorita sulla carta nel nostro campionato, anche se hanno cambiato molto in corsa. Sono in un momento forse non brillantissimo, ma dovremo essere noi bravi a far capire subito dall’inizio che vogliamo provare a portare a casa la partita. Sarà molto dura, sarà una partita fisica, ma possiamo rispondere bene. È un’occasione di crescita”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass ed in differita su Icaro TV domenica 22 gennaio alle 20.35 (canale 18 digitale terrestre). Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

(foto Lodolo)