A2 - Luca Cesana resta alla Junior Casale

24.06.2019 16:29 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Luca Cesana resta alla Junior Casale

Nel segno della continuità. La Novipiù Junior Casale Monferrato comunica l’estensione del contratto con il giocatore Luca Cesana: nato il 17 luglio 1997, 196 cm di altezza ed in grado di ricoprire diversi ruoli sul perimetro, nella passata stagione ha chiuso la regular season con 6.0 punti, 1.7 assist e 1.6 rimbalzi in 17.5 minuti di media a partita, con un eccellente 44% nel tiro da tre punti (miglior gara stagionale la vittoria esterna su Legnano, chiusa con 19 punti in 23 minuti con 6/8 al tiro).
Un giocatore con grandi margini di miglioramento, forte fisicamente, completo tecnicamente con una ottima capacità nel portare palla e qualità di passaggio, Luca ed il Club hanno deciso di proseguire insieme per consolidare un gruppo di esterni che avrà un nucleo italiano importante insieme a Davide Denegri, Fabio Valentini e Simone Tomasini, in attesa dello straniero che andrà a completare il backcourt. 

Luca Cesana (Novipiù Casale Monferrato): «Sono davvero entusiasta per la proposta ricevuta dalla Junior di continuare insieme il percorso iniziato nella passata stagione. Farlo in un ambiente come quello di Casale, dove tutti sono messi nelle migliori condizioni per crescere e fare bene, è quel valore aggiunto che mi ha spinto ad accettare immediatamente. Non vedo l’ora di giocare nuovamente di fronte al nostro fantastico pubblico».

Giacomo Carrera (General Manager Novipiù Casale Monferrato): «La scelta di rinnovare Luca è per dare un senso di continuità alla squadra dell'anno scorso. Grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche si sposa perfettamente con gli altri esterni del roster, crediamo inoltre che abbia ancora ampi margini di miglioramento per diventare un giocatore ancora più importante all'interno della nostra squadra».