A2 - Legnano Knights arbitri della promozione contro la Virtus Roma

A2 - Legnano Knights arbitri della promozione contro la Virtus Roma

Ultimo turno di campionato che vedrà i Knights in casa contro la Virtus Roma, in una partita che per Legnano non conterà nulla ai fini della posizione per i prossimi playout, mentre sarà determinante per Roma che, in caso di vittoria, accederà direttamente in Serie A1.

Infatti, al momento, Roma e Capo D'orlando sono a pari punti in classifica ma con Roma avanti per differenza canestri.
In caso di vittoria romana, la Virtus accederebbe direttamente alla Serie A1 unendosi immediatamente alla Fortitudo Bologna che ha già vinto il girone Est; in caso di sconfitta, invece, dovrebbe attendere il risultato di Capo D'orlando dove l'Orlandina giocherà contro Trapani

La gara, vista l'importanza, sarà trasmessa su Sportitalia in diretta dalle 20.20 e i Knights si troveranno ad essere una sorta di "arbitri" della promozione, nonostante gli acciacchi fisici potrebbero limitare i giocatori a disposizione di coach Mazzetti.

Roma è una delle squadre che non ha cambiato nulla nel suo roster rispetto all'inizio dell'anno e ha perfezionato nell'arco della stagione la sintonia tra i propri giocatori, stabilendosi, in pratica, sempre al posto dopo le prime giornate di campionato.

La squadra di Bucchi ha nella coppia americana il fulcro del suo gioco con Henry Sims costantemente in lizza per il premio di MVP del mese.
Le sue cifre sono notevoli e parlano di 19.4 punti di media e 11.3 rimbalzi.
Nic Moore ha invece 16.7 punti di media e 4.3 assist a gara; con loro il terzo giocatore in doppia cifra di punti di media è Landi con 11.9

All'andata vittoria per Roma per 100-81 con Nic Moore mattatore a segnare 28 punti, ma ci furono anche altri 4 uomini in doppia cifra per punti. Per Legnano il miglior realizzatore fu London con 23.
CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA DI ANDATA

Nel link tutte le statistiche di Virtus Roma:
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI VIRTUS ROMA



SITUAZIONE KNIGHTS
Assente Laganà, da valutare la presenza di Bozzetto.


ARBITRI
1° Arbitro: DI TORO CLAUDIO di PERUGIA (PG)
2° Arbitro: YANG YAO DANIELE di VIGASIO (VR)
3° Arbitro: FERRETTI FABIO di NERETO (TE)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta TV su Sportitalia canale 60 e sulla televisione digitale satellitare nella piattaforma Sky Italia, al canale 225. 
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.30
Differita della gara lunedì 22/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 23/04 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00