A2 - La Zeus Rieti cede in casa con l’Eurobasket

A2 - La Zeus Rieti cede in casa con l’Eurobasket

La Zeus Energy Group Rieti affronta l’Eurobasket Roma e non riesce nel proseguo della striscia positiva di vittorie in casa, al PalaSojourner termina infatti 72-85.

La squadra romana scende in campo aggressiva soprattutto dopo l’infortunio di Miles dimostrando carattere e strappando la vittoria al PalaSojourner. La Zeus non è riuscita a gestire l’incontro soprattutto dal punto di vista mentale, ed è su questo punto che coach Rossi si è concentrato nel commento post-partita: “È mancato il giusto approccio alla partita, non potevamo aspettarci un avversario diverso da quello che abbiamo visto in campo, competitivo e con la voglia di vincere a tutti i costi. Complimenti ad Eurobasket che nonostante le sconfitte si è presentata qui con un piglio incredibile, d’altronde non è stato un caso che molte delle partite le abbia perse in volata. Il problema per la mancata vittoria di oggi sicuramente deriva da un atteggiamento sbagliato e che dobbiamo subito correggere cercando di fare tesoro della sconfitta. Credo sia uno sbaglio cercare nella prestazione di un unico giocatore la spiegazione di una partita come questa, dove concedi 85 punti e gli avversari arrivano sistematicamente al ferro. Anche dal punto di vista offensivo è mancato qualcosa ci siamo limitati in alcune situazioni al passaggio di palla più che andare alla ricerca del ferro, non riuscendo a replicare l’ottima prestazione vista con Bergamo. Sicuramente in settimana abbiamo avuto dei problemi: Stefanelli è ancora in fase di recupero, Passera ha avuto alcuni problemi fisici e anche Filoni ha avuto problemi influenzali tutta la settimana. Questo non giustifica la prestazione odierna ma fa capire anche le tempistiche delle rotazioni”.

Nel prossimo incontro la Zeus affronterà la Edilnol Biella, domenica 17 novembre presso il PalaSojourner alle ore 18:00. I biglietti saranno in vendita a partire dalla giornata di domani presso i punti vendita accreditati e online tramite i-ticket (https://www.i-ticket.it/eventi/npc-rieti-vs-pallacanestro-biella).

Zeus Energy Group Rieti vs Eurobasket Roma fine partita 72-85

Parziali: 20-25/19-18/21-16/12-26

Tabellini

Zeus Energy Group Rieti: Stefanelli 14; Fumagalli 7; Passera; Brown 13; Cannon 16; Vildera 8; Zucca 6; Pastore 4; Nikolic ; Filoni 4; Mammoli ; Fornara.

Eurobasket Roma: Miles 11; Viglianisi 12; Fanti 12; Loschi 13; Cicchetti 1; Fattori 18; Chinellato 3; Sacchettini; Taylor 15; Graziani.