A2 - La scheda preview dell'anticipo tra Eurobasket Roma e Tramec Cento

ATLANTE EUROBASKET ROMA – TRAMEC CENTO
Dove: PalaCoccia, Veroli (Fr)
Quando: sabato 20 novembre, 17.00
Arbitri: Cappello, Bramante, Marzulli
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3oC4Zbz
QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Crosariol (assistente allenatore) – “I risultati che ha ottenuto sinora in campionato, con 5 scarti su 7 non superiori a 2 punti, ci dipingono la Tramec Cento come una squadra che riesce sempre a rimanere attaccata alle partite. Contro un team che si adatta spesso alle caratteristiche degli avversari, dovremo perciò cercare di imporre il nostro ritmo, capitalizzando sulle nostre fiammate offensive”.
Kenneth Viglianisi (giocatore) – “Nonostante la bontà dell’ultima prestazione, guardiamo i punti in classifica e vogliamo riscattarci dall’esito finale, senza adagiarci sull’andamento durante il match: con la Tramec Cento, squadra dall’interessante mix di esperienza e freschezza, con giocatori di spessore a partire da Giovanni Tomassini, sappiamo di essere davanti ad uno scontro importante per misurare le nostre ambizioni, in cui non abbiamo obiettivo diverso dal portarci a casa il successo”.
Note – Indisponibile Gianluca Santini.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram).
QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Questa settimana abbiamo lavorato sulla responsabilità che devono avere i giocatori, quella che a livello individuale è mancata contro San Severo domenica. Questa responsabilità include il difendere, di certo non si ‘insegna’ in cinque giorni ad un giocatore come si difende. È stata una settimana corta rispetto al solito, giocando domani che è sabato. Voglio giocare una partita aggressiva, ulteriore aspetto che ho cercato di migliorare in questi giorni”.
Auston Barnes (giocatore) – “Sono molto contento del lavoro con coach Mecacci, con lui mi trovo bene, è molto simile al coach che avevo l'anno scorso. Mi trovo bene qui con i miei compagni, su tutti Zilli e Ranuzzi; sono convinto che con l'atteggiamento e la mentalità giusta arriveremo presto a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Note - Per Cento roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass sabato 20 novembre alle 17.00.