A2 - La presentazione della 15a tra Pallacanestro Trapani e Gruppo Mascio Treviglio

2B CONTROL TRAPANI – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: mercoledì 16 marzo, 20.30
Arbitri: Cappello, Miniati, Marzulli
Andata: 70-86
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/35SgeY9
QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistente allenatore) - “Siamo reduci da una non buona prestazione a Milano e l’obbiettivo primario per la partita di mercoledì contro Treviglio è quello di provare a riscattarci. È chiaro che non sarà per nulla facile, sia per le nostre condizioni fisiche sia, soprattutto, per la forza dei nostri avversari. Treviglio è tra le squadre migliori del campionato e può vantarsi di molti giocatori di talento, sia nel reparto lunghi che negli esterni”.
Federico Massone (giocatore) - “La lotta per la salvezza è ancora lunga e per noi sarà importante non perdere punti in casa da qui alla fine. Abbiamo davanti a noi due partite consecutive in casa, contro Treviglio e Assigeco Piacenza, e sappiamo quanto sarebbe importante vincerle. Treviglio è una squadra costruita per vincere, ma noi abbiamo dimostrato che, quando rimaniamo concentrati, possiamo giocarcela alla pari con tutti”.
Note - Recupero della 2ª giornata di ritorno. Assenti Matteo Palermo, per la lesione del cercine glenoideo della spalla destra, Elijah Childs, a causa dell’infortunio al ginocchio destro, e Salvatore Basciano.
Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP di Pallacanestro Trapani. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì alle 20.30.
QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore) - “Andiamo a giocare una gara con una squadra che vive un momento particolare per via degli infortuni e non sappiamo bene quali, tra i giocatori assenti nelle loro ultime uscite, verranno reinseriti. Finora hanno giocato una pallacanestro molto funzionale rispetto al roster a disposizione. Presumo, quindi, che ci aspetti un confronto molto strano, perché in questa fase Trapani sta giocando anche con quintetti da cinque esterni, utilizzando tante difese particolari per colmare questo limite strutturale. Come tradizione, cercare di vincere a Trapani è sempre molto difficile: è una squadra molto ben allenata che, anche nelle difficoltà, trova risorse molto importanti dai suoi veterani. Noi abbiamo bisogno di fare risultato e di effettuare una performance convincente, soprattutto dal punto di vista dell’energia e della connessione”.
Soma Abati Touré (giocatore) - “Con Trapani sarà una partita differente dalle altre perché, a causa di alcune probabili assenze; loro potrebbero ricorrere a un quintetto di taglia piccola ma veloce. Noi dobbiamo essere bravi da un punto di vista individuale difensivo. Veniamo da una settimana di pausa durante la quale, grazie alla trasferta di preparazione in Molise, abbiamo rinforzato il nostro legame fuori dal campo: con questa partita speriamo di dimostrare di essere un gruppo coeso anche sul parquet”.
Note - È la ventesima sfida della storia tra Treviglio e Trapani, a distanza di 25 anni esatti dalla prima. Era infatti il 16 marzo 1997 quando i due quintetti si incontrarono per la prima volta nella “poule salvezza” di Serie B1 (in terra siciliana vinsero 98-88 i granata allenati da Marco Morganti contro gli allora giallorossi guidati da Massimo Meneguzzo), mentre dal 2016 si affrontano regolarmente e ininterrottamente nello stesso girone di A2. Nei 19 precedenti, per 17 volte ha vinto la squadra di casa. Solo l’anno scorso, infatti, la Blu Basket è riuscita a realizzare il primo colpo esterno (80-90) dopo otto sconfitte.
Media - La gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).