A2 - La Fortitudo Bologna attende Tramec Cento per gara 4 al PalaDozza

A2 - La Fortitudo Bologna attende Tramec Cento per gara 4 al PalaDozza

Mercoledì 24 maggio si giocano due gare 4 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Oro di Serie A2 Old Wild West: Umana Chiusi-Unieuro Forlì (terza sfida della serie), sullo 0-2 per Forlì, e Flats Service Fortitudo Bologna-Tramec Cento, sul 2-1 per i bolognesi.

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA - TRAMEC CENTO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: mercoledì 24 maggio, 20.30
Arbitri: Foti, Capurro, Pellicani
Serie: 2-1 Fortitudo Bologna
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/LQ5W

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Angori (allenatore) – “Dopo gara 3 siamo contenti, così come lo eravamo dopo la seconda partita a Cento. Al termine di gara 1 avevo detto ai ragazzi che non c’era niente da buttare, ma solo tante cose da migliorare. A Cento in gara 2 la squadra è stata bravissima a crescere, ed è stato un punto di partenza per fare in gara 3 un altro passettino in avanti, che c’è stato, specie dal punto di vista difensivo. Spero che i ragazzi abbiano capito che se mettiamo in campo questa aggressività e questa voglia di lottare in difesa, potremo fare buone cose; anche i 90 punti realizzati domenica sono figli di questa energia dietro. Non abbiamo ancora fatto niente, non sempre andrà tutto bene come nell’ultima gara, non sempre faremo canestro in questo modo; stiamo sul pezzo, dobbiamo pensare subito a gara 4, per andare ancora un po’ oltre quello fatto. Ringrazio il pubblico che in gara 3 è stato super, che ci ha caricato per tutta la partita, speriamo mercoledì di avere ancora più gente. Ho visto una squadra che ha giocato a pallacanestro, che si è aiutata, con cinque uomini in doppia cifra, ma il salto di qualità lo dobbiamo fare in difesa. E anche domenica ho visto tante cose ancora da migliorare; c’è però la volontà di aiutarsi. Abbiamo tenuto gli uno contro uno, speso falli intelligenti, anche se rimane la spada di Damocle dei rimbalzi offensivi concessi. Qui dovremo fare uno step in più. Dove crescere ancora? Evitare disattenzioni difensive, e stare attenti ai momenti in cui non faremo canestro in questo modo. Banks? Oltre ad essere un professionista clamoroso ed esemplare, è uno che si è calato in maniera ottima nella nostra realtà, sta mettendo in ritmo gli altri, leggendo le difese di Cento, che non gli permettono di finalizzare. Ha un talento smisurato, e in gara 3 l’ha chiusa lui quando contava. Sono contentissimo, sarà bravissimo a cogliere i momenti in cui ci saranno difese meno aggressive, per ora non fa lo scorer, ma ha mosso la palla nel modo giusto”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Domani (mercoledì, ndr) bisogna avere un altro impatto difensivo, dobbiamo trovare delle alternative sui loro blocchi sulla palla e ovviamente aumentare l’aggressività in difesa. In gara 4 ci dobbiamo presentare con un’altra faccia e con un altro spirito, lo dobbiamo a noi stessi per la stagione che abbiamo fatto”.
Federico Mussini (giocatore) – “Domani, mercoledì, sarà una gara tostissima dal punto di vista fisico e mentale, perché sappiamo che sarà una gara da dentro o fuori e chiaramente lo sanno anche loro; si sono caricati, dopo aver ritrovato quella fiducia che avevano un po’ perso durante la stagione. Per pareggiare la serie noi dovremmo essere bravi ad avere un’intensità alta, soprattutto in difesa, dove nelle ultime due partite ci è mancato qualcosa, che ha permesso alla Fortitudo di trovare canestri e soluzioni troppo facili”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.