A2 - Il confronto con l'Estremo Oriente: verso Novipiù-Goyang Orions

20.09.2019 16:34 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Il confronto con l'Estremo Oriente: verso Novipiù-Goyang Orions

Una nuova sfida internazionale per crescere, confrontarsi con realtà lontane ed arrivare pronti all’avventura in Serie A2 Old Wild West: la Novipiù si prepara alla sfida con l’Estremo Oriente, quel Casale Monferrato-Goyang Orions (Corea del Sud) che andrà in scena sabato 21 settembre alle ore 20:00 al PalaNovarello (via Dante Graziosi 1, Granozzo con Monticello, NO).

I coreani, in piena preparazione in vista dell’inizio della Korean Basketball League ai primi di ottobre, sono reduci da due incontri disputati contro formazioni italiane, la Vanoli Cremona e la Bertram Tortona: due KO per gli Orions, che hanno avuto serate alterne dai due USA, con Marcus Landry sugli scudi in Vanoli-Orions (18 punti) e Josh Howard a prendersi la scena nella sfida del PalaCamagna contro la Bertram, realizzando 16 punti.

La Novipiù, dal canto suo, arriva alla sfida di sabato forte di un successo, quello contro gli olandesi del ZZ Leiden, utile per il morale e per proseguire in un precampionato non privo di difficoltà per i rossoblù, costretti a fare i conti con diverse criticità dal punto di vista fisico.

In apertura spazio al grande basket giovanile, con un’anteprima della sfida di campionato Under 18 Eccellenza tra le formazioni della Novipiù Casale e di College Basketball Borgomanero: l’ingresso ad entrambe le partite sarà gratuito.

Simone Tomasini (Giocatore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Siamo sicuramente in crescita, pur non avendo ancora avuto modo di allenarci realmente al completo, prima o poi arriverà finalmente questo momento tanto atteso. Piano piano stiamo costruendo una struttura di squadra, che è ciò che ci serve più di tutto: siamo tutti giocatori intelligenti, che apprendono in fretta, credo che una volta costruite le basi sarà facile inserire chi dovrà rientrare. Ci stiamo allenando in maniera molto serena, con una gran voglia di far bene. Da queste amichevoli internazionali possiamo imparare molto, confrontandoci con stili ed approcci diversi da quelli a cui siamo abituati, in più affrontiamo giocatori di assoluto livello: anche domani vedremo due americani molto forti, uno di questi tra l'altro, Landry, lo conosciamo molto bene in Italia. Sarà una bella occasione”.

DIRETTA STREAMING - La sfida tra Novipiù Casale Monferrato e Goyang Orions sarà trasmessa in streaming su JC TV, il canale YouTube della società rossoblù: collegamento alle ore 19:50 per il prepartita.