A2 - Fortitudo Bologna, Antimo Martino "Siamo una squadra solida"

Fonte: bolognabasket.org
A2 - Fortitudo Bologna, Antimo Martino "Siamo una squadra solida"

Sala stampa con le parole di coach Antimo Martino al termine del Torneo di Castel San Pietro, che la Fortitudo Bologna ha vinto battendo Trapani prima e Ravenna poi.

Al di là dei risultati, che comunque fanno piacere, andiamo via da qui con la consapevolezza e la soddisfazione – nonostanze le assenze, oggi addirittura tre, di aver dato vita a due prestazioni in cui si è vista tantissima solidità. Ieri 50 punti subiti, oggi 60, indice di grande energia e applicazione. Anche in attacco, ieri 16 assist, oggi 13, tanti giocatori in doppia cifra. I giocatori coinvolti sono tanti, è quello il nostro obiettivo. Dalla prossima settimana si inizia a fare sul serio, il precampionato dal punto di vista dei risultati conta il giusto, però è chiaro è che importante arrivare con dei feedback positivi e delle certezze, e credo che dopo questi due giorni ne abbiamo più di una.
Hasbrouck e Fantinelli sono gli “insostituibili”? Non sono d’accordo perchè tutti con le loro responsabilità si sono fatti trovare pronti, e parlo anche di Franco che oggi è partito in quintetto e ci ha permesso di avere impatto da subito. In questi due giorni siamo stati bravi a far sembrare Trapani e Ravenna meno forti di quello che sono. Ravenna ha fatto un ottimo precampionato e gioca una bella pallacanestro, se oggi abbiamo prodotto questa prestazione è grazie alla nostra energia di gruppo, nessuno avrebbe potuto incidere da solo.