A2 - Fortitudo Bologna alla prova dell'Agribertocchi Orzinuovi

02.02.2018 23:12 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 193 volte
A2 - Fortitudo Bologna alla prova dell'Agribertocchi Orzinuovi

Dopo la deludente trasferta di Roseto, l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi fa il suo ritorno al San Filippo per affrontare un avversario di prestigio: ospite della 19^ giornata sarà la Consultinvest Bologna. La Fortitudo si trova al 3° posto in classifica con 26 punti ed è reduce da una vittoria casalinga contro Ferrara. Nella gara d’andata i bolognesi si imposero per 76 a 67, guidati dal capitano Stefano Mancinelli, autore di 16 punti ai quali aggiunse 15 rimbalzi. Mancinelli è out da due partite, ma dovrebbe fare il suo ritorno proprio contro la compagine orceana.

Siede abitualmente sulla panchina di Bologna Matteo Boniciolli, che dovrà dare forfait contro Orzinuovi a causa di una polmonite, al suo posto ci sarà il vice Stefano Comuzzo. La profondità del roster permette alla Fortitudo di poter schierare diversi giocatori; oltre al già citato Mancinelli altri nomi di spicco nelle rotazioni bolognesi sono: Daniele Cinciarini, guardia dai 12 punti di media; Demetri McCamey, play americano che segna 10 punti a gara che però dovrebbe essere assente in questa giornata; Guido Rosselli, arrivato a dicembre e dunque assente nella gara d’andata, è un’ala capace di interpretare molto bene il gioco, di segnare e di mandare a segno anche i compagni; Alessandro Amici, ala che ha fatto registrare il suo season-high domenica contro Ferrara andando a referto con 20 punti.

Altri giocatori ben inseriti nelle rotazioni di Bologna sono: Robert Fultz, playmaker; Matteo Chillo, ala-pivot; Giovanni Pini, ala-pivot; Nazzareno Italiano, ala; e Luca Gandini, centro. Completano il roster: Sylvere Bryan, centro; Marco Montanari, play-guardia e Pietro Boniciolli, guardia. Appuntamento sabato 3 febbraio alle ore 20.30 al San Filippo di Brescia. Diretta su LNP TV PASS oppure radiocronaca su Radio Brescia Sport.