A2 - Ferrara a S. Severo: caccia al primo successo esterno

A2 - Ferrara a S. Severo: caccia al primo successo esterno

Campo caldo, quello di San Severo, che aspetta domani pomeriggio (ore 18) la Tassi Group del coach Spiro Leka, a caccia del primo successo lontano dalla Giuseppe Bondi Arena. Reduce dalla bella vittoria casalinga contro l’Unieuro Forlì, il Kleb scende in Puglia per affrontare una compagine, quella dell’ex Agustin Fabi, che non gioca da due settimane, ma non per questo sarà meno carica, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Al Pala Castellana farà caldissimo e la Tassi Group dovrà disputare una gara gagliarda, fisicamente ancora prima che dal punto di vista tecnico-tattico, se vorrà avere la meglio. È stata una settimana caratterizzata da qualche acciacco, l’ultima, in casa biancazzurra: Alessandro Amici, toccato duramente ad una spalla nella sfida contro Forlì, in settimana ha lavorato a parte e solamente domani sapremo se sarà della contesa. E l’Allianz Pazienza? Compagine tosta, a livello di quintetto base soprattutto, con gli Usa Wilson (esterno) e Daniel (lungo), l’ex Fabi e Bogliardi capaci di fare male a qualunque difesa.

La Tassi Group dovrà prima di tutto contrastare la fisicità spiccata della formazione del coach Pilot, poi giocare in attacco come sa, di sistema, a cominciare dal regista Bertetti, continuando con tutti gli altri giocatori di un Kleb desideroso come non mai di portare a casa il primo foglio rosa esterno della stagione. A San Severo, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18, con diretta streaming su LNP Pass.

Le parole della vigilia. Coach Spiro Leka – “Quella di domenica a San Severo per noi sarà una gara difficile, in casa loro abbiamo giocato sempre gare punto a punto, davanti al proprio pubblico l’Allianz Pazienza mette quella grinta in più e quella sporcizia, per usare un gergo, che dà una mano. In più, i pugliesi hanno qualità, con Fabi, Wilson, Daniel, Lupusor e Bogliardi, quest’ultimo sta facendo un campionato importante. San Severo è un po’ come noi, non molto lunga, però il quintetto è di qualità e di primo livello. Aspettiamoci una bella lotta, dal canto nostro vogliamo provare ad imporre il nostro ritmo pure fuori casa, ma non solamente per 10-15’, ma per più tempo, così da provare a sorridere per la prima volta fuori casa. Questo è il nostro obiettivo, consapevoli che servirà una gara sopra la media, a livello di tenuta mentale e fisica, per cercare di aumentare le possibilità di conquistare il successo. Vogliamo dare il massimo, questo è l’obiettivo che ci poniamo”.

Andy Cleaves – “I due punti conquistati contro Forlì domenica scorsa ci hanno dato molta fiducia per andare avanti. D’altra parte abbiamo ancora qualcosa su cui possiamo migliorare per fare il passo successivo. Adesso ci aspetta la trasferta a San Severo: se riduciamo le palle perse e i rimbalzi offensivi concessi agli avversari, beh, vedremo un’enorme differenza nelle partite. E se continuiamo a giocare a basket di squadra come abbiamo fatto alla Giuseppe Bondi Arena, faremo un bel viaggio in pullman per tornare a Ferrara”.