A2 - Eurobasket Roma: ecco il nuovo GM Michele Scatarzi

02.07.2020 18:30 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Eurobasket Roma: ecco il nuovo GM Michele Scatarzi

In seguito a due stagioni da Direttore Operativo, Scatarzi subentrerà al posto di Davide Bonora, che chiude la propria collaborazione con la società dopo i due anni da GM.

“Sono entusiasta per questo nuovo ruolo, che comporta grandi responsabilità” – sono le prime parole di Scatarzi – “Sono grato alla famiglia Buonamici con la quale, ormai, entriamo nel sesto anno di collaborazione: l’obiettivo è far fruttare il nostro lavoro, creando un clima positivo attorno alla squadra e fuori dal campo”.

“Sono molto contento e orgoglioso della scelta di affidare questo importante ruolo a Michele – il commento del Presidente Armando Buonamici -; è con noi da ormai tanti anni, ha maturato esperienze significative sotto l’aspetto dirigenziale, crescendo in tal senso. Negli ultimi mesi si è già adoperato per la costruzione della squadra e dello staff, oltre a curare la gestione degli aspetti societari”.

Numerosi i cambiamenti a livello dirigenziale in vista della prossima stagione, come precisa il neo GM: “Ci teniamo a salutare Davide Bonora e ringraziarlo per questi due anni passati insieme. Personalmente, ho avuto modo di apprendere molto da lui e non posso che essergli grato per l’esperienza che mi ha trasmesso. Gli auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.

Salutiamo, poi, Antonio Mangiola che ha concluso la propria esperienza con noi come Responsabile Marketing. Nei prossimi giorni, renderemo noti gli innesti che abbiamo effettuato a livello societario: stiamo creando un gruppo di lavoro giovane e affiatato, che vada ad esaltare le competenze di ogni singolo nel proprio ruolo”.

Molte le novità, ovviamente, anche per squadra e staff tecnico: “Abbiamo operato lontano dai riflettori per allestire lo staff e assemblare il roster. Siamo a buon punto, ci riteniamo estremamente soddisfatti per il lavoro svolto fino a qui. Mancano ancora alcuni dettagli, situazioni che contiamo di portare a compimento a breve termine”.