A2 - Cento, Mecacci "Con Verona vogliamo essere più consistenti"

A2 - Cento, Mecacci "Con Verona vogliamo essere più consistenti"
© foto di Piera Bianco - Foto Club Cento

Pronti a riprendere il cammino intenso di questo Gennaio, ormai in questi giorni è stato spiegato a più riprese quella che è la condizione di una squadra ferma da un mese. C'è di buono che i giorni passano, le attività in palestra producono ovviamente un miglioramento ma anche un sovraccarico da gestire. La partita di mercoledì con Chieti è già dimenticata, ma allo stesso tempo questa è stata utile per rimettere la squadra a prendere il ritmo di partita, che di certo non è quello di dicembre ma domani sarà presumibilmente migliore contro Verona.

Nel girone di andata la Tramec è riuscita a vincere contro i veneti, che a guardare la classifica sembrano non essere la corazzata del campionato, ma attenzione ai rinforzi e i punti di penalizzazione, questa a detta di molti è una squadra costruita per il maggior obiettivo, ovvero salire di categoria.

Ad annunciare l'incontro sono stati Coach Mecacci "Dopo la partita giovedì abbiamo fatto un allenamento di scarico, come previsto avevamo dei sovraccarichi che non impediranno ai ragazzi di essere in campo. Ci siamo concentrati sulla parte fisica, in quanto sarà difficile allenarsi visto gli impegni che abbiamo in pochi giorni. L'obiettivo è avere più benzina rispetto a mercoledì, mi aspetto che avremo più ritmo partita, con una difesa più consistente, concedendo meno rimbalzi, facendo un passo avanti sulla nostra condizione."

A commentare è anche il suo primo assistente Andrea Cotti "Verona è una squadra zeppa di giocatori talentuosi che ha obiettivi ben dichiarati. Noi abbiamo bisogno di macinare del campo, buttando minuti nelle gambe per uscire il prima possibile dalla condizione post covid, sarà una partita in cui dovremo sicuramente pensare più a noi stessi che agli altri, cercando di avere una cognizione realistica e coerente di quello che siamo in questo momento e che il nostro percorso non finisce tra dieci giorni."

Insomma non ci rimane che attendere domani alle ore 18.00 per rivedere la Tramec Cento, diretta su LNP pass con abbonamento, a seguirla a Verona saranno una cinquantina di centesi.