A2 - Caffè Mokambo Chieti, a Nardò per continuare a sognare

A2 - Caffè Mokambo Chieti, a Nardò per continuare a sognare

Dopo la settimana di sosta per la Coppa Italia, la Mokambo si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Nardò: un risultato positivo significherebbe mantenere in vita le speranze di salvarsi evitando la lotteria del girone bianco.

La compagine neretina, guidata da coach Di Carlo, vanta al momento 18 punti in classifica.

I granata realizzano 72,3 punti ad incontro e ne subiscono 83,1.

Il top scorer dei neretini è il miglior realizzatore del girone, Smith, il quale viaggia a 23,3 punti ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia dei salentini è affidata al neo acquisto Zugno (6 ppg), proveniente dalla Kienergia Rieti, all’infortunato Parravicini (7,2 ppg) e ai giovani Marzano, Buscicchio e Baccassino.

Lo spot di guardia è occupato da Baldasso (8,9 ppg), dal già citato Smith e dal giovane Renna.

Le ali amaranto sono Ceron, fermo dallo scorso 20 novembre a causa di un infortunio al piede (13 ppg), La Torre (6,6 ppg) ed il forte serbo Stojanovic (16,8 punti ad allacciata di scarpe).

A battagliare sotto le plance ci saranno Poletti, importante bocca da fuoco (18 ppg), Borra, purtroppo molto spesso lontano dal parquet a causa di problemi fisici (5,7 ppg), Donda (3 ppg) ed i giovani Kebe e Antonaci.

I pugliesi sono una squadra dal talento diffuso molto importante.

I granata possono fare affidamento su un reparto esterni di grande caratura e tanti kg e cm sotto le plance.

I biancorossi dovranno prestare particolare attenzione alla pericolosità di un giocatore come Poletti, bravo sia spalle a canestro che in situazioni di pick ‘n pop, al multiforme talento di Smith e alla buona mano da oltre l’arco di giocatori come Zugno e Baldasso.

Si preannuncia una vera e propria battaglia, dove saranno i particolari a fare la differenza.