A2 - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara casalinga contro l'Urania Milano

A2 - Agribertocchi Orzinuovi: la preview della gara casalinga contro l'Urania Milano
© foto di Savino Paolella

Torna a casa l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, reduce da due trasferte infelici, ospita tra le mura amiche l’Urania Milano con l’obiettivo di tornare alla vittoria e mettere nuovi punti in classifica cercando di riprendere consapevolezza nei propri mezzi. Compito non facile, in quanto Nik Raivio e compagni sono lontani dal concedere vita facile ad Orzinuovi.

Il roster a disposizione di coach Davide Villa, tecnico giovane, ma con esperienze significative alle spalle ed artefice della prima promozione dei Wildcats in Serie A2, nella magica serata di Montecatini, coloratasi soprattutto di biancoblu, ha in Stefano Bossi (10.3 punti di media a partita conditi da 4.1 assist), visto la scorsa stagione con la canotta della Pallacanestro Orzinuovi, un playmaker di categoria e dal rendimento garantito, dotato di un vasto repertorio offensivo ed in grado di innescare lungo il perimetro Matteo Montano (12.2 punti di media a partita aggiunti a 3.8 assist), guardia dinamica, prodotto della Fortitudo Bologna, caratterizzata da un tiro affidabile e che può agire da regista aggiunto. Il ruolo di ala piccola è affidato allo statunitense a Nik Raivio (14.9 punti di media a partita glassati da 7.8 rimbalzi catturati), principale terminale offensivo dei milanesi, capace di trovare il fondo del secchiello mediante molteplici soluzioni, mentre quello di ala forte è occupato da Andrea Benevelli (6.5 punti di media a partita), tassello di sistema e collante di squadra visto anche a Brescia e Trieste. Sotto le plance, a duellare con i lunghi orceani, il centro statunitense Wayne Langston (15.4 punti di media a partita addizionati a 6.5 rimbalzi catturati), prelevato la scorsa estate dall’Hapoel Galil Elyon (Israele), è pronto a mostrare i suoi muscoli ed il suo atletismo. In uscita dalla panchina, pronti a dare un cambio di marcia nell’economia della gara il play/guardia Tommaso Raspino (7.2 punti di media a partita e 4.8 rimbalzi catturati), a Biella con coach Fabio Corbani e Damian Hollis, con i quali ha vinto una Coppa Italia LNP nel 2014, l’ala forte Giorgio Piunti (7.7 punti di media a partita), tra gli eroi della prima storica promozione in Serie A2 della Pallacanestro Orzinuovi nell’annata 2016/2017, il regista Matteo Franco (8 minuti di utilizzo medio in campionato), altro prodotto della Fortitudo Bologna, ed il centro Daniele Pesenato, proveniente dal florido settore giovanile di Desio. Chiudono le rotazioni la guardia Vittorio Lazzari e l’esterno classe 2003 Matteo Chiapparini.

Anthony Miles, capitano e guardia dell’Agribertocchi Orzinuovi con 21.9 punti di media a partita, esprime le sue sensazioni in merito alla gara: «A partire dalla gara contro l’Urania dovremo semplicemente mettere in campo tutta la nostra concentrazione, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Purtroppo abbiamo passato momenti complicati, dove la fortuna non è certo stata dalla nostra parte. Eppure possiamo ancora giocarcela e, nelle prossime due partite, sarà necessario dare dimostrazione del nostro grande orgoglio e carattere. Io ed i ragazzi stiamo lavorando duramente ogni giorno per cercare di vincere le prossime due partite casalinghe e bisogna guardare solo dentro di noi per ritrovare compattezza e preparazione in vista di mercoledì».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 14 aprile alle ore 20.30, presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).