Champions League - Il blackout della Dinamo Sassari lancia l'Ucam Murcia verso la vittoria

Champions League - Il blackout della Dinamo Sassari lancia l'Ucam Murcia verso la vittoria

Brutta prestazione della Dinamo Sassari al PalaSerradimigni contro una UCAM Murcia che approfitta del parziale di 18-1 piazzato nel terzo periodo e timbrato dalla bomba di Lukovic al 26' per prendersi in classifica due vittorie di vantaggio sul Banco di Sardegna che si ritrova al quinto posto in una posizione complicata.

La cronaca: Coach Pasquini manda in campo Bamforth, Randolph, Jones, Hatcher e Polonara, coach Navarro risponde con Soko, Kloof, Hannah, Delia e Rojas. I biancoverdi partono con energia e aggressività e scappano subito sul 7-0. Ad aprire le danze il canestro and one di Pierre, seguito da Jones e Polonara. Gli ospiti mettono a referto i primi punti con Hannah, due triple di Oleson li riporta in partita. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, il 2+1 di Soko porta gli spagnoli avanti. Non ci stanno però i giganti che, con un quintetto innovativo, rimettono la testa avanti: sono due bombe di Tavernari a chiudere il primo quarto avanti (19-17). Devecchi e Planinic portano avanti gli isolani. Ma l’Ucam trova con Delia, Soko e Hannah l’energia per mettere la testa avanti. Non ci stanno i giganti che con Planinic e Hatcher si riportano in parità. Oleson e Rojas chiudono il primo tempo avanti 38-42. Al rientro dall’intervallo lungo il Banco subisce un importante parziale dalla compagine spagnola, che scappa fino al +18. A suonare la carica un grintoso Marco Spissu, fondamentale nel fermare l’emorragia e portare energia in difesa. I sassaresi accorciano le distanze e la terza frazione si chiude 55-67. I giganti proseguono la rimonta condotti da uno stratosferico Tavernari: i biancoverdi bombardano dai 6.75 e si riportano a un solo possesso di distanza. Break di 9-0 firmato Tavernari-Bamforth e il tabellone dice 64-67 con 7’55’’. Controbreak degli ospiti che si riportano a +8 mentre la quinta infrazione confina Tavernari in panchina. Bamforth si mette in proprio e trascina i suoi a un possesso di distanza (76-79). Gli spagnoli ricacciano indietro dall’arco con Hannah, i fischi nei minuti finali -con l’antisportivo sanzionato a Jones e il fallo in attacco del centro biancoverde- chiudono le speranze di rimonta dei biancoverdi. Bamforth accorcia lo scarto e al PalaSerradimigni finisce 88-94.

 

 Dinamo Banco di Sardegna 88- Ucam Murcia 94

Parziali: 19-17; 19-25; 17-25;

Progressivi: 19-17; 38-42; 55-67; 88-94.

Banco di Sardegna. Spissu 5, Casula, Bamforth 18, Planinic 7, Devecchi 2, Randolph 5, Pierre 14, Jones 9, Hatcher 10, Polonara 6, Picarelli, Tavernari 12. All. Federico Pasquini.

Ucam Murcia. Soko 16, Mutic, Urtasun, Martin, Kloof 2, Martinez, Hannah 21, Oleson 19, Olaizola, Delia 14, Rojas 12, Lukovic 10. All. Ibon Navarro