Virtus Bologna oggi sarebbero 75 anni per Lucio Dalla

Virtus Bologna oggi sarebbero 75 anni per Lucio Dalla

La Virtus bologna ricorda Lucio Dalla: "Oggi sono 75, e non ti dimentichiamo. Auguri Lucio, sempre nel nostro cuore."

Sarebbero 75 anni oggi. Di un grande artista, un cuore temerario, un musicista unico. Uno che, andandosene, ci ha lasciato un patrimonio di musica e canzoni indimenticabili. Uno nato il 4 marzo 1943, come ricordava in una delle sue canzoni più belle e indimenticabili.

Per i cuori bianconeri, Lucio Dalla è stato anche qualcosa in più: un innamorato della Virtus, e naturalmente della pallacanestro, che per lui aveva gli stessi ritmi dell’amatissimo jazz: “Il basket è uno sport unico. Sa regalarti emozioni nuove ad ogni manciata di secondi”. Scherzava, sul suo talento che la musica aveva rubato proprio allo sport. “Sono uno dei migliori playmaker in circolazione, ma a fregarmi è l’altezza”. Ironico, anche nei confronti di sé stesso: come in questa foto scattata nel 1983, che lo ritrae con l’allora centro della V nera, Gus Binelli, e con coach Alberto Bucci, oggi presidente della società.

Lucio è stato un grande inventore di parole e musica. Le sue canzoni hanno attraversato la nostra vita, lasciando tracce del loro passaggio in ognuno di noi. Per questo, anche oggi continuano a fluttuare nell’aria che respiriamo, e lo tengono vivo nei nostri pensieri.

Ciao, Lucio. Cuore bianconero.