Grecia - La reazione "inattesa" di Giannis Antetokounmpo sull'orlo dell'eliminazione

La Grecia si è presentata alle Olimpiadi di Parigi 2024 con uno dei migliori giocatori di basket del mondo, Giannis Antetokounmpo, ma avanzare nella competizione nel tentativo di vincere la medaglia d'oro non sarebbe mai stata impresa facile. Sono stati sorteggiati nel cosiddetto gruppo della morte contro altre potenze del basket come Canada, Spagna e Australia. In un girone in cui tutto può succedere, la Grecia perso i primi due incontri e si trova sull'orlo dell'eliminazione.
Qualsiasi sentimento di frustrazione da parte della stella dei Milwaukee Bucks, dopo la botta subita contro la Spagna sarebbe stato comprensibile, ma Sam Amick di The Athletic ha ricevuto una risposta inaspettatamente calma da Antetokounmpo: "Ha risposto in modo così breve a un saluto da parte del sottoscritto con un pollice in su, un cenno del capo e un'uscita frettolosa. Basti dire che Giannis era di buon umore. E chi potrebbe biasimarlo?".
Per quanto improbabile possa sembrare, la Grecia ha ancora una possibilità di passare al turno successivo della competizione se ribalta la differenza di punti di -14 con una vittoria entusiasmante contro l'Australia e finisce per essere una delle migliori terze classificate nella fase a gironi. Ma devono accadere molte cose al di fuori del loro controllo perché ciò si concretizzi.