Germania, Wagner e la dedica a Dirk Nowitzki: "Tanta strada grazie a lui"
La Germania è a un passo da una storia medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver ottenuto il pass per le semifinali battendo la Grecia. Il grande protagonista della partita, Franz Wagner, nel post partita la dedica a Dirk Nowitzki. "Penso di avere avuto sette anni quando Dirk ha giocato alle Olimpiadi e penso che abbiamo fatto molta strada, e questo è merito di ragazzi come lui. Sta a noi continuare così e anche sapere chi è venuto prima di noi e perché siamo qui".
La Germania è partita male, ma è riuscita a riprendersi già dal secondo periodo. "Penso che tutti nel team sappiano che abbiamo un gruppo speciale e vogliamo ottenere il massimo da questo. Penso che questa sia una motivazione sufficiente. Penso che l'anno scorso sia stato speciale, ma stiamo cercando di continuare così e, si spera, di mantenere lo slancio in futuro. Ogni possesso conta, l'importante è non cambiare mai la nostra mentalità".
Un pensiero anche per coach Gordon Herbert, che lascerà la guida della Nazionale dopo le Olimpiadi. "Non vi mentirò, mi fa male che se ne vada. Mi piace molto giocare per lui. Penso che sia fantastico e che guidi la dinamica del gruppo. Ha un buon equilibrio tra dare struttura e lasciarci giocare a basket e ci dà molta libertà".