NCAA W | Caitlin Clark show, la stella del basket collegiale guida Iowa alle F4

NCAA W | Caitlin Clark show, la stella del basket collegiale guida Iowa alle F4

Di Caitlin Clark ne avevamo già parlato qualche tempo fa ma adesso la nuova stella del basket collegiale femminile ha preso ancora una volta il centro dell'attenzione dopo aver guidato Iowa alle prime Final Four dal 1993 a oggi. Show nella vittoria contro Louisville per 97-83 con 41 punti, 12 assist, 10 rimbalzi: numeri storici per Clark che dopo aver dominato la stagione ha guidato i suoi alla fase finale del torneo. L'ultima apparizione di Iowa alle F4, come detto, risale al 1993 quando sulla panchina era presente la Hall of Fame C. Vivian Stringer.

"Penso che la nostra squadra abbia giocato molto bene. È questo l'obiettivo. Volevo dare tutto quello che avevo", ha detto Clark a fine partita. "Quando sono arrivato qui ho detto che volevo portare questo college alle Final Four, e tutto quello che devi fare è sognare. E tutto quello che devi fare è crederci e lavorare sodo per arrivarci. Questo è quello che ho fatto io, questo è quello che hanno fatto le nostre ragazze e questo è quello che hanno fatto i nostri allenatori e andremo a Dallas".

Quella contro Lousville si tratta della undicesima tripla-doppia della sua carriera e la diciannovesima nella storia del torneo NCAA. È stata la prima tripla-doppia da 30 e 40 punti nella storia della March Madness.