NCAA - La corsa di Texas Tech si ferma contro ISU

NCAA - La corsa di Texas Tech si ferma contro ISU

In una atmosfera surreale, davanti a 15098 spettatori (SOLD-OUT!!!), ISU blocca la straordinaria corsa dei RED RAIDERS, dopo una partita durissima, dove l’organizzazione offensiva e la grande energia dei Cyclones, hanno fatto la differenza.
Con una vittoria Texas Tech avrebbe fissato un record storico incredibile, mai TTU aveva iniziato la BIG XII con un record di 5 vittorie consecutive, ma le grandi motivazioni dei ragazzi di IOWA STATE che venivano da due sconfitte di misura, dolorose e consecutive, sono state la molla per compiere l’UPSET alla Supermarkets Arena di Lubbock (64-68)!

Non la solita difesa, non la solita energia, non la solita aggressività sui due lati del campo per i ragazzi di Coach Beard, che tornano negli spogliatoi sotto di 8 (33-41) all’intervallo.

Con Culver opaco, nonostante la doppia doppia di 20 punti e 16 rimbalzi (7/21 dal campo 5/10 ai tl e 5 palle perse), il termometro della serata difficile per i texani è stata proprio la pessima percentuale ai tiri liberi, con la quale si è perso fiducia e soprattutto punti determinanti nell’economia del risultato finale (6/15).

Davide Moretti arriva stremato alla fine del match, dopo 38 minuti di battaglia vera in campo, producendo comunque una gara solida con 10 punti a referto, frutto di 4/9 dal campo con due triple.

La BIG XII non si ferma, il calendario propone partite in sequenza difficili, ed ora I RED RAIDERS sono chiamati a due trasferte consecutive molto dure, cominciando da quella di WACO contro i Bears di BAYLOR, Domenica a Mezzanotte ora italiana.