NCAA - Il derby Kansas State vs Kansas finisce in rissa

NCAA - Il derby Kansas State vs Kansas finisce in rissa

Finisce in rissa il derby universitario tra Kansas State e Kansas, in cui quest'ultima aveva ormai stravinto, e proprio all'ultimo secondo sul punteggio di 59-81. Silvio De Sousa torna indietro a tutta velocità per contrastare DaJuan Gordon che andava a schiacciare in contropiede al suono della sirena. Lo prende con tanta rabbia, Gordon va a terra e De Sousa si posiziona sopra la sua vittima per provocarlo. Grave errore!

Il resto della squadra di K-State si raduna attorno a Sousa e nasce una mischia, che subito si trasforma in una rissa generale. Antonio Gordon e David Sloan dello Stato del Kansas sono stati tra i primi a "salvare" il loro umiliato compagno di squadra, mentre De Sousa prende una sedia per proteggersi o attaccare.

Bill Self, l'allenatore dei Kansas JayHawks. "Questo non è qualcosa di cui essere orgogliosi. Quello che è successo non mostra alcun segno di forza, è al contrario un segno di immaturità ed egoismo."

Bruce Weber, allenatore di Kansas State Wildcats, è stato ancora più duro. "Tutto ciò avrebbe dovuto essere evitato. Questi sono i miei ragazzi, è colpa mia! Sono venuti per giocarsi la vittoria e non ci siamo comportati come avremmo dovuto. Probabilmente c'era frustrazione, specialmente tra i più giovani."

Si attendono i provvedimenti della NCAA, e Kansas potrebbe averne conseguenze molto negative.