NBA - Phoenix Suns e Devin Booker l'hanno fatto: estensione da $145 milioni

I Phoenix Suns hanno scritto un nuovo record della NBA mercoledì sera - stavolta non in campo - accettando i termini di un'estensione di due anni da 145 milioni di dollari con la guardia Devin Booker, secondo Shams Charania di ESPN. Quel salario medio annuo di $ 72,5 milioni non è solo il massimo della NBA, ma è il compenso annuo più alto di tutti i principali campionati sportivi nordamericani, superando leggermente il nuovo accordo che Shai Gilgeous-Alexander ha firmato con Oklahoma City la scorsa settimana ($ 71,25 milioni). Booker ora ha cinque anni e circa 316 milioni di dollari rimasti sul suo contratto con i Suns. "Ecco cosa vi dirò: ho Devin Booker nel fiore degli anni", ha dichiarato Ishbia. Per vincere un campionato NBA, devi avere una superstar. Devi avere un grande giocatore".
Questa è la terza estensione del contratto per Booker, che ha trascorso tutte le sue 10 stagioni da professionista a Phoenix dopo essere stato selezionato con la 13a scelta nel draft 2015. Ha parlato spesso di voler giocare tutta la sua carriera con la stessa franchigia e di lavorare per rendere di nuovo i contendenti dei Suns. Il nuovo accordo, che lo porterà oltre il suo 33° compleanno, è un passo importante verso il raggiungimento di questo obiettivo.
Ishbia e il suo nuovo team di gestione hanno già iniziato il processo di rielaborazione del roster attorno a Booker. Kevin Durant è stato spedito a Houston in uno scambio a sette squadre, e si ritiene che i Suns siano vicini a un accordo di buyout con Bradley Beal. Jalen Green e Dillon Brooks sono stati i principali acquisti nell'affare Durant, Mark Williams è stato acquisito da Charlotte in uno scambio notturno e Khaman Maluach è stato selezionato con la scelta n. 10.