ufficiale

NBA - Nick Nurse è il nuovo capo allenatore dei Philadelphia 76ers

UFFICIALE NBA - Nick Nurse è il nuovo capo allenatore dei Philadelphia 76ers

Mancava solo l'ufficialità ed è arrivata in casa Philadelphia 76ers con l'annuncio del nuovo capo allenatore Nick Nurse. 26esimo coach nella storia della franchigia, Nurse succede a Doc Rivers dopo aver trascorso cinque stagioni dei Toronto Raptors. Con i canadesi ha vinto il titolo nel 2019, diventando il nono coach nella storia della NBA a vincere al primo anno con una squadra.

"Nick si è affermato come uno dei migliori allenatori della NBA e sono entusiasta di dargli il benvenuto a Philadelphia", ha dichiarato il Managing Partner Josh Harris. "Nel corso della sua carriera ha vinto a più livelli, anche sul palcoscenico più importante quando ha portato Toronto al titolo NBA 2019. È un allenatore intelligente, innovativo e determinato che si è distinto in questo processo di selezione. A prescindere dagli ostacoli che abbiamo affrontato, il nostro obiettivo rimane quello di portare un campionato a Philadelphia e Nick è l'allenatore giusto per guidarci".

"Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a Nick Nurse come nuovo allenatore dei Philadelphia 76ers", ha dichiarato Daryl Morey. "Il suo pedigree da campione, la sua esperienza diversificata e il suo approccio creativo lo hanno reso una priorità assoluta. Siamo certi che la sua leadership e la sua esperienza ci aiuteranno a liberare il pieno potenziale del nostro talentuoso roster e a portare a Philadelphia una nuova entusiasmante era di basket da campionato".

"Sono onorato di essere stato nominato allenatore dei Philadelphia 76ers, una squadra storica in una città ricca di tradizioni. Ringrazio Josh Harris, David Blitzer e la proprietà per questa incredibile opportunità", ha dichiarato Nurse. "È stata una sfida divertente allenare questo gruppo negli ultimi cinque anni. Ora non vedo l'ora di allenare i Sixers e di fare la mia parte per dare un contributo a questa straordinaria tifoseria".