Recap, le news di mercato. In arrivo un gran colpo per i Lakers

Fonte: Graziano Carlo Carugo Campi
Recap, le news di mercato. In arrivo un gran colpo per i Lakers

CHRIS PAUL: SALTANO ANCHE I CLIPPERS - Eric Gordon, Chris Kaman, Al-Farouq Aminu, e la prima scelta di Minnesota per il draft 2012 non bastano per avere Chris Paul: la NBA appare sempre più determinata a tenere la guardia a New Orleans, almeno fino al termine della stagione, quando potrà partire come free agent. La Lega avrebbe preteso anche l'inserimento di Eric Bledsoe nella trattativa ma i Clippers non sembrano intenzionati a migliorare l'offerta.

BAREA VICINO A MINNESOTA - Per la guardia, fresca campione NBA con Dallas, i Timberwolves avrebbero pronto un quadriennale da 19 milioni di dollari. Barea dovrebbe contendersi il ruolo da titolare con Luke Ridnour e il rookie spagnolo Ricky Rubio.

PARKER RINNOVA CON CLEVELAND - La guardia/ala, 36 anni, rinnova con i Cavs. La scorsa stagione ha realizzato una media di 8,3 punti in 72 partite.

MINNESOTA FIRMA DERRICK WILLIAMS - L'ala da Arizona è stata la seconda scelta nel draft 2011. Lotterà per un posto con Kevin Love, Michael Beasley e Anthony Randolph.

ANTHONY CARTER FIRMA CON I RAPTORS - La guardia ha concluso la scorsa stagione con la maglia dei Knicks dopo averla iniziata con i Nuggets.

MIKHAIL PROKHOROV FOR PRESIDENT - Il magnate russo, proprietario dei New Jersey Nets, pare intenzionato a correre per le presidenziali contro Vladimir Putin.

I PACERS AMNISTIANO POSEY, BARON DAVIS IL PROSSIMO? - Mentre gli Indiana Pacers sarebbero intenzionati a rilasciare James Posey, i Cavs starebbero pensando di rinunciare a Baron Davis. Entrambi erano stati acquistati la scorsa stagione.

CLIPPERS: ARRIVA BILLUPS - Con una mossa che ha del sorprendente, i Los Angeles Clippers hanno scelto di acquisire i diritti di Chauncey Billups, fresco di taglio da New York. Per regolamento, il contratto di un giocatore amnistiato può essere assorbito da qualunque altro team, via offerta. L'offerta dei Clippers, intorno ai 2 milioni, viene ad essere sottratta dalla buona uscita che New York deve alla guardia. A stupire è il fatto che Billups fosse stato adamantino circa la volontà di scegliere da solo la sua destinazione: ora il passaggio forzato ai Clippers complica le cose. Per regolamento, i Clippers non potranno scambiare il giocatore quest'anno.

DELONTE WEST A DALLAS - Nel tentativo di ringiovanire il reparto guardie, i Dallas Mavericks hanno firmato Delonte West, ex Boston, Seattle e Cleveland. Giocatore con diversi problemi personali, ha firmato un contratto annuale.

MEMPHIS E I CLIPPERS RIFIRMANO I CENTRI  - De Andre Jordan e Marc Gasol non si muoveranno. Clippers e Grizzlies infatti hanno deciso di controfirmare le offerte di Warriors e Rockets. Per Jordan contratto quadriennale da 43 milioni di dollari, per Gasol 55 milioni in 4 anni.

I ROCKETS FIRMANO MARCUS MORRIS - L'ala centro è stata la 14° scelta quest'anno, da Kansas. Contenderà a Hasheem Thabeet, Jordan Hill e Patrick Patterson un posto in quintetto accanto a Luis Scola (se non sarà ceduto).

CELTICS: DUE ROOKIES PIU' PAVLOVIC - JaJuan Johnson ed E'Twaun Moore firmano con i Celtics. Johnson, ala centro di 2,08, è stata la 27 scelta di Boston da Purdue. Moore, anche lui da Purdue, è una guardia da 1,93. Pavlovic, swingman serbo arrivato il 3 marzo scorso con i Celtics, ha un passato con Utah, Cleveland, Minnesota, Dallas e New Orleans.

HAMILTON TAGLIATO - La guardia di Detroit ottiene una buona uscita (niente amnistia) da 11 milioni, contro i 19 che gli sarebbero spettati negli ultimi due anni di contratto. Una delle chiavi del titolo 2004 vinto dai Pistons, la scorsa stagione ha avuto diversi problemi con l'allenatore Kuester. Hamilton dovrebbe firmare con i Bulls.

LAKERS: COLPO IN ARRIVO - Il general manager Mitch Kupchak conferma l'intenzione di riprovare a prendere Chris Paul ma sottolinea come i Lakers hanno in cantiere altre mosse. Con una prima scelta di Dallas e due trade exception dalle operazioni Vujacic (circa 5 milioni) e Odom (circa 9 milioni), oltre che a diversi asset (Artest, Gasol, Bynum, Barnes e Blake) i Lakers puntano a ricostruire il roster dopo la delusione della scorsa stagione.  @riproduzione riservata