NBA - Warriors, Draymond Green riceve il 16° tecnico, verso la squalifica

NBA - Warriors, Draymond Green riceve il 16° tecnico, verso la squalifica
© foto di nba.com

L'ala/centro dei Warriors Draymond Green ha ricevuto un fallo tecnico mercoledì sera contro i Clippers. Questo è il sedicesimo fallo tecnico di Green in stagione, per cui sarà sospeso per la partita di venerdì contro Atlanta a meno che non venga annullato dalla NBA.

Poco dopo il tecnico, Green è stato coinvolto in una colluttazione con il pari ruolo dei Clippers Marcus Morris, che a seguito della quale ha ricevuto un fallo Flagrant 2 dopo una revisione arbitrale ed è stato espulso dal gioco.

La scorsa settimana, il capo allenatore dei Warriors Steve Kerr aveva dichiarato di non aver parlato con Green dell'essere sul limite della squalifica per tecnici ricevuti. Lo aveva scritto Tim MacMahon di ESPN.

"Non ho mai detto una parola a Draymond, e non ha mai superato il limite. Arriva sempre fino al limite e poi si ferma. Sa quanto è prezioso, non devo dirgli niente. Sa che non può ottenere quello successivo; abbiamo bisogno di lui.”

La sconfitta dei Warriors di ieri sera con i Clippers e la prevedile sospensione di Green potrebbero avere un enorme impatto sulla corsa ai playoff della Western Conference. 

Le due squadre partivano da un identico record di 36-33, con il quale entrambe potrebbero facilmente raggiungere il numero 4 del seeding o addirittura non raggiungere il torneo di play-in a seconda di come si svolgerà il resto della stagione.