NBA - Violazione comunicazione infortuni: sotto la lente i Sixers

NBA - Violazione comunicazione infortuni: sotto la lente i Sixers

L'NBA dovrebbe dare aprire una procedura di contestazione verso i Sixers per determinare se hanno violato le regole di segnalazione degli infortuni della lega con la loro gestione di Joel Embiid in vista della partita di martedì contro Oklahoma City. I report di lunedì avevano indicato che Embiid aveva la possibilità di tornare contro i Thunder dopo un'assenza per infortunio di due mesi, ma è stato ufficialmente elencato come fuori per la partita, quindi non ha partecipato allo shootaround della squadra martedì. È stato aggiornato a discutibile dopo le 17:30 ET di martedì e alla fine è stato determinato per essere disponibile in una decisione game time.

"Ho parlato con diverse persone all'interno dell'ufficio della lega NBA e dovremmo aspettarci una sorta di indagine su come i Sixers hanno gestito il rapporto sugli infortuni, passando da fuori, fuori, fuori a discutibile a giocare in questo breve lasso di tempo" ha detto il giornalista di TNT Jared Greenberg "L'ufficio della Lega ne prenderà certamente atto".

I Sixers sono stati multati dall'ufficio della lega NBA il 1° febbraio per un episodio precedente che coinvolgeva Embiid e il rapporto sugli infortuni. In quel caso, l'MVP in carica non era affatto elencato nel rapporto sugli infortuni per una partita del 27 gennaio a Denver fino a quando non è stato escluso poche ore prima del tip-off. L'NBA ha multato la franchigia di $ 75.000 per quella violazione, affermando nel suo annuncio che la sanzione "tiene conto della precedente storia di multe di Philadelphia per aver violato le regole di segnalazione degli infortuni". È probabile che sia così anche questa volta se la lega determina che la squadra non ha seguito i passaggi richiesti.