NBA - Verso un prolungamento per Anthony Davis ai Lakers?

Con ogni probabilità, Anthony Davis (30 anni) dovrebbe siglare un prolungamento del contratto con i Los Angeles Lakers nelle prossime settimane. Questo è lo scenario che si profila secondo ESPN: l'interno dell'All-Star potrà beneficiare di una nuova firma entro due settimane (4 agosto). A riprova che i rapporti tra i due campi sono in buono stato, potrebbe concludersi prima dell'inizio del “training camp” a metà settembre.
L'offerta massima per "AD" potrà essere un prolungamento di tre anni per 167,6 milioni di dollari. Attualmente il centro è legato alla franchigia californiana fino all'estate del 2025 (salvo che l'ultimo anno, il 2024/25, è una player option da $ 43,2 milioni). Così, in caso di prorlungamento, si ritroverebbe sotto contratto fino al 2027/28 (o addirittura al 2026/27, se si integra nuovamente una “player option” o una “team option”).
Ricordiamo che il talentuoso ma fragile Anthony Davis si è unito ai Lakers nell'estate del 2019, mettendo insieme 24.6 punti, 10.1 rimbalzi, 3.0 assist, 2.1 stoppate e 1.3 palle intercettate di media in quattro stagioni con i "Purple & Gold". Sulla scia del titolo conquistato nel 2020, l'ex giocatore dei Pelicans aveva già prolungato per cinque anni e 190 milioni di dollari, in California.
Questa indiscrezione non stupisce perché, per voce del suo presidente Rob Pelinka, Los Angeles ha assicurato di voler continuare a tirare fuori il meglio dal duo LeBron/Davis e che "AD" tiene gli occhi puntati su un secondo titolo NBA.