NBA - Tyrese Maxey dei Sixers vince il Most Improved Player 2023-24

NBA - Tyrese Maxey dei Sixers vince il Most Improved Player 2023-24
© foto di nba.com

La guardia dei Philadelphia 76ers Tyrese Maxey ha vinto il premio NBA Most Improved Player 2023-24 martedì sera. Maxey ha vinto il premio su Alperen Şengün degli Houston Rockets e Coby White dei Chicago Bulls. Tutti e tre sono stati nominati finalisti per il premio domenica scorsa. Sin dal suo anno da rookie nella stagione 2020-21, Maxey ha continuato a fare passi da gigante e a migliorare il suo gioco. 

Maxey è stato nominato All-Star per la prima volta nella sua carriera in questa stagione e ha registrato i massimi della carriera in punti, rimbalzi e assist. Ha tenuto una media di 25,9 punti, 6,2 assist e 3,7 rimbalzi a partita ed è diventato il secondo miglior marcatore dei Sixers insieme all'MVP in carica della NBA Joel Embiid dopo lo scambio di James Harden. 

Nella stagione 2021-22, Maxey ha ricevuto voti per il MIP Award, che era andato alla guardia dei Memphis Grizzlies Ja Morant. Maxey era arrivato sesto nelle votazioni ricevendo sei voti al primo posto e 52 punti totali. Maxey ha segnato almeno 50 punti tre volte nella stagione 2023-24, inclusa una prestazione da 52 punti record in carriera contro Victor Wembanyama e i San Antonio Spurs nella vittoria per 133-126 ai doppi tempi supplementari all'inizio di aprile. Maxey dovrebbe ricevere un massiccio prolungamento del contratto in off season..