NBA - Triple doppie: Russell Westbrook eguaglia un record di Detler Schrempf

NBA - Triple doppie: Russell Westbrook eguaglia un record di Detler Schrempf
© foto di nba.com

A Orlando bella prestazione di Russell Westbrook per la vittoria dei Lakers: una tripla doppia da 15 punti (6/11 sui tiri di cui 1/3 dalla distanza), 13 assist e 13 rimbalzi. Si tratta della sua terza tripla doppia da ottobre, quando ha cominciato la stagione per fare la riserva nella squadra losangelina.

E in tre mesi ha eguagliato l'unico giocatore che era riuscito nell'impresa: Detler Schrempf, che le aveva realizzate nei Seattle Supersonics (oltre ad altre quattro da titolare). 

Il tedesco Schrempf, in carriera, è stato per due volte detentore del trofeo Sixth Man of the Year (1991 e 1992) con i Pacers, e per tre volte All-Star. In comune con Westbrook ha soltanto la maglia (i Sonics passarono a Oklahoma City nel 2008).

Russell in carriera ha terminato quattro stagioni intere in tripla doppia di media (2016-17; 17-18; 18-19; 20-21), e ne ha totalizzate 197. E a quanto pare ha accettato con una certa disinvoltura questo nuovo ruolo di sesto uomo.

Sono un giocatore di basket. Posso fare qualsiasi cosa, sempre e ovunque. Farò tutto quello che mi viene chiesto e continuerò a farlo fino a nuovo avviso.”