NBA - Stephen Curry merita l'MVP? Kerr: "Nessuno ha mai tirato in questo modo nella storia"

Stephen Curry MVP della stagione? Nonostante il record dei Warriors, il giocatore è ovviamente candidato al principale premio individuale per la stagione 2020/21, nella quale realizza 31.4 punti di media a partita con il 49% al tiro. Nel 2015/16 fu nominato MVP all'unaminità nell'unica altra stagione con oltre 30 punti di media (30.1, 50% al tiro). In quella stagione i Warriors chiusero 73-9, mentre adesso il record dice 29 vittorie e 29 sconfitte. "Non ha mai giocato meglio di così, questo è certo. Da vedere è incredibile", ha dichiarato il capo allenatore dei Warriors, Steve Kerr.
Bob Pettit e Kareem Abdul-Jabbar sono gli unici giocatori ad aver vinto il titolo di MVP chiudendo la stagione con un record sotto il 56% di vittorie. "Curry non ha lasciato dubbi su chi sia il vero MVP stasera!", ha scritto Magic Johnson su Twitter dopo la partita da 49 punti contro i Sixers.
Curry ha registrato anche un nuovo record nella lega, con 78 triple realizzate nelle ultime 11 partite. "Nessuno nella storia della pallacanestro ha mai tirato in questo modo prima. E anche per gli elevati standard a cui ci abituato Steph, questo va ancora oltre", prosegue Kerr.