NBA - Sospesa la guardia giurata dei Nets che ha spinto PJ Tucker

NBA - Sospesa la guardia giurata dei Nets che ha spinto PJ Tucker

La NBA è tornata ad osservare le immagini dello scontro tra Kevin Durant e PJ Tucker in gara 3 delle semifinali di Conference a Milwaukee. Dove si è visto un uomo, una guardia di sicurezza, spingere PJ Tucker. 

E quest'uomo, Antjuan Lambert (35 anni), non è solo un dipendente dei Nets, ma anche un caro amico di Kevin Durant. È anche la sua ex guardia del corpo (come di DeMarcus Cousins) e ha seguito l'MVP 2014 da Golden State a Brooklyn.

"Ad essere del tutto onesti, nella foga del momento, non avevo idea della relazione di quest'uomo con nessuno" , riconosce Mike Budenholzer . “Potrebbe essere stata la sicurezza del Fiserv Forum, del franchise di Milwaukee o dei Nets. Sappiamo che in questi momenti, alcune persone cercano di tenere la situazione sotto controllo ed evitare che si aggravi. Se è un uomo dei Nets e sta spingendo un giocatore, non sembra protocollo".

La NBA ha condotto un'indagine con le due franchigie e poi ha deciso di "sospendere" Antjuan Lambert. Chiaramente non potrà più essere presente alle partite di Milwaukee, quindi per Gara 4 questa domenica sera ovviamente, poi non avrà diritto a stare in pista a Brooklyn, al Barclays Center.

"È abbastanza folle che abbia attaccato e spinto PJ", ha detto Bobby Portis a ESPN . “Di solito le guardie di sicurezza vengono per separare le persone, quindi probabilmente ha superato il limite".