NBA - Sarà Phil Handy il prossimo allenatore a Brooklyn?

Sconosciuto ai più, Phil Handy è attualmente assistent coach ai Lakers con una buona prospettiva di giocare la sua sesta serie di finals consecutiva, dopo le quattro con Cleveland e quella dell'anno scorso con Toronto.
I media americani lo hanno cercato perché la sua lunga amicizia con Kyrie Irving ne fa potenzialmente un candidato autorevole a ricoprire il ruolo di head coach a Brooklyn la prossima stagione.
Handy ha seguito passo passo nella crescita il giovane Irving per quattro anni, sono stati vicini di casa e la loro relazione è andata oltre la pallacanestro. Il playmaker aveva già caldeggiato la sua assunzione l'estate scorsa come vice di Atkinson secondo CloseUp 360, ma poi Handy è finito a Los Angeles per richiesta esplicita di LeBron James.
In una lega guidata dalle stars, il prossimo allenatore dei Nets dovrà inevitabilmente avere un buon rapporto con Kyrie Irving e Kevin Durant. Sean Marks, general manager, e infatti si è già parlato di Tyronn Lue, ora assistente ai Clippers di Doc Rivers. Ma dovrà vagliare bene la candidatura di Handy...