NBA Preseason - Lezione Mavericks ai Clippers di Leonard

NBA Preseason - Lezione Mavericks ai Clippers di Leonard

La NBA torna a Vancouver, in Canada, dove nacquero i Grizzlies ora trapiantati a Memphis. I Clippers dell'ex canadese Kawhi Leonard forse cercano nuovi proseliti, opposti alla verve montante dei Mavericks targati Europa, con Porzingis e Doncic pronti a spiegare che prossimamente potrebbe cambiare la musica nella Lega.

In effetti l'amichevole dura appena un quarto, il tempo che i texani arrivino a +20 ed oltre, toccandolo ripetutamente nel resto dell'amichevole. Il centro lettone con appena 9 tiri (tra cui una tripla) mette insieme 18 punti e 13 rimbalzi in 23'. Schiaccia in testa a Montrzl Harrell per farci sapere che è tornato al 100%.

Certo i Clippers possono avere parziale scusante l'assenza dell'infortunato George e la messa a riposo di Patrick Beveley e Lou Williams, o le 15 palle perse. Ma dalle 30 collezionate da Dallas (9 del solo Doncic, che per un pelo non va in tripla doppia grazie a 15 punti e 13 rimbalzi) poteva uscire qualcosa in più.

Los Angeles Clippers - Dallas Mavericks 87-102. Boxscore: 14 Harrell, 13 Leonard, 12 Patterson e Robinson per i Clippers; 18 Jackson, 15 Hardaway per i Mavericks.