NBA Playoff - I Thunder controllano il gioco e mettono la museruola ai Mavericks

NBA Playoff - I Thunder controllano il gioco e mettono la museruola ai Mavericks
© foto di nba.com

Due squadre che si studiano al Paycom Center aprono una serie di semifinale di Conference: Doncic parte bene, ma qualche pallone perso di troppo innesca le triple dei Thunder (23-23). L'arena inizia a esplodere dopo un parziale di 8-0 di Oklahoma City nel secondo quarto. Come Brandon Ingram prima di lui, Luka Doncic è infastidito da Lu Dort e Dallas continua a perdere palloni. Non c'è da stupirsi del vantaggio interno all'intervallo (62-53). 

Gafford e i Mavericks sono risaliti con un parziale di 11-3 per avvicinarsi. Ma i Thunder hanno risposto con una forte difesa, un parziale di 14-4 e un vantaggio di quindici punti. Dallas ha passato quattro minuti senza segnare un canestro e la tripla di Kyrie Irving sulla sirena del terzo quarto ha fatto un mondo di bene alla squadra di Jason Kidd (89-79).

Doncic chiaramente non è al meglio, e Jalen Williams bombarda il canestro dei Mavericks: i Thunder sono andati sul decisivo break 15-2, dopo il quale Jason Kidd ha deciso di svuotare la sua panchina gettando la spugna. All'arrivo Dallas ha numeri da dimenticare: 15 palle perse, 21 falli, 16 rimbalzi offensivi concessi, che sono stati poi trasformati in 25 punti di seconda opportunità. SGA e compagni sono una solida realtà anche se giovane.

Oklahoma City - Dallas 117-95 (1-0). Boxscore: 29 gilgeaous-Alexander, 19 Holmgren, 18 Ja. Williams, 16 Wiggins, 11 Jay. Williams per i Thunder; 20 Irving, 19 Doncic, 16p+11r Gafford, 11 Green, 10 Washington per i Mavericks.