NBA - Phoenix: Jeff Bezos guida i candidati interessati all'acquisto

NBA - Phoenix: Jeff Bezos guida i candidati interessati all'acquisto

Robert Sarver ha annunciato di aver messo in vendita Suns e Mercury dopo la sospensione inflitta dalla NBA e gli inviti a togliere il disturbo. E già sono usciti allos coperto alcuni nomi importanti nell'elenco dei possibili acquirenti secondo Ramona shelbourne di ESPN. 

Vengono menzionati l'ex presidente e CEO di Amazon Jeff Bezos, l'ex CEO della Disney Bob Iger, il co-fondatore di Oracle Larry Ellison e il governatore di minoranza dei Washington Wizards Laurene Powell Jobs.

I Suns erano stati valutati da Forbes a 1,8 miliardi di dollari nel 2021, adesso siamo probabilmente intorno ai 2 miliardi. Bezos ed Ellison occupano attualmente il 4° e il 6° posto nella lista dei miliardari di Forbes con un patrimonio netto rispettivamente di 142 miliardi e 94,4 miliardi.

Sarver sceglierà lui stesso l'acquirente che comunque dovrà ottenre l'approvazione dagli altri governors della NBA  come già successo negli ultimi anni. Questa in arrivo sarà infatti la terza vendita di una squadra NBA. 

Gli Utah Jazz sono stati venduti per 1,66 miliardi di dollari nel 2020 e i Minnesota Timberwolves e Lynx sono stati venduti per 1,5 miliardi di dollari nel 2021. E' già preistoria l'acquisto per 2 miliardi del 2014 dei Los Angeles Clippers da parte di Steve Ballmer.