NBA - Per la prima volta le squadre in trasferta fanno l'enplein: pronti per il bis?

La straordinaria vittoria dei Warriors per 99-88 in Gara 1 sui Minnesota Timberwolves martedì sera al Target Center ha completato alcuni giorni straordinari nella NBA. Tutte e quattro le squadre in trasferta hanno vinto Gara 1 del turno di semifinali di Division/Conference per la prima volta nella storia della NBA. Domenica, gli Indiana Pacers hanno rubato la loro prima partita della serie contro i Cleveland Cavaliers, testa di serie. Il giorno dopo, i New York Knicks hanno battuto i Boston Celtics ai supplementari, mentre i Denver Nuggets hanno sbalordito gli Oklahoma City Thunder, migliori della NBA, nei secondi finali. I Warriors hanno completato l'impresa martedì sera.
A rendere la vittoria dei Warriors ancora più impressionante è stato l'aver giocato la maggior parte della gara senza Steph Curry, e l'essere andati in campo martedì con un solo giorno di riposo dopo aver battuto gli Houston Rockets in Gara 7 domenica sera. Ma potrebbe non finire qui. Indiana ha fatto l'impensabile e in qualche modo ha vinto Gara 2 a Cleveland martedì sera. New York e Denver avranno la possibilità di strappare le rispettive Gara 2 mercoledì, mentre Golden State tornerà in azione giovedì sera. Le squadre in trasferta concederanno il bis?
For the first time in NBA history, all four road teams have won Game 1 of the Division/Conference Semifinals. pic.twitter.com/LT14CspZdp
— NBA Communications (@NBAPR) May 7, 2025