NBA - Per Donovan Clingan dei Blazers passo avanti verso il ritorno
Finora quest'anno è stata una stagione difficile per i Portland Trail Blazers, dato che la squadra si trova attualmente a 8-16 dopo la sconfitta in trasferta di domenica sera contro i Los Angeles Lakers. La squadra ha già affrontato una grande quantità di infortuni finora quest'anno e ha anche spesso trovato il suo nome spuntare nel mulinare delle voci di mercato mentre le squadre avversarie speculano sul fatto che potrebbero essere disposti o meno a separarsi da alcuni dei loro giocatori veterani.
Uno degli infortuni che a Portland hanno affrontato quest'anno è stato quello del rookie Donovan Clingan, che ha saltato le ultime sette partite per una distorsione al legamento crociato sinistro. Tuttavia, di recente, il team ha ricevuto un aggiornamento positivo sullo stato di Clingan. "I Blazers dicono che Donovan Clingan è stato autorizzato per gli allenamenti in campo e sarà considerato giorno per giorno in futuro", ha riferito Sean Highkin di rosegardenreport.com su X.
Clingan ha iniziato bene la sua stagione da rookie dopo essere stato arruolato alla lotteria da UConn lo scorso giugno. Quando tutti sono in salute (il che è raro), l'allenatore Chauncey Billups ha dovuto prendere alcune decisioni interessanti su come dividere i minuti tra Clingan, Deandre Ayton e Robert Williams III, ognuno dei quali può davvero giocare solo nella posizione di centro e ha diverse abilità che porta in tavola.