NBA - Mike D'Antoni sulla stagione dei Lakers: "È stato uno shock per tutti"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Mike D'Antoni ha detto la sua sulla pessima stagione dei Los Angeles Lakers che, partiti tra i favoriti a inizio stagione, hanno incredibilmente mancato i playoff.
"È stato uno shock per tutti", ha detto D'Antoni. "Avevano dei pezzi che messi insieme non hanno funzionato: a volte succede. Quando costruisci una squadra, pensi a quello che può essere: ai Lakers credo sia accaduto lo scenario peggiore, con infortuni, giocatori che non stanno bene insieme. In più la Western Conference è sempre dura. A volte capita di fallire. Mi dispiace per Frank Vogel, che si è ritrovato in mezzo a tutto questo: è un ottimo allenatore, ama a volte non basta a far funzionare le cose".
E sui Brookyn Nets ha aggiunto: "Non so dire cosa sia successo. A volte le cose vanno male e non è colpa di nessuno. Penso che la trade con Philadelphia abbia aiutato entrambe le squadre: se Ben Simmons recupera renderà i Nets più forti, e Philadelphia con Harden è davvero forte. Possono vincere. James e Joel Embiid sono due dei migliori giocatori in circolazione, quindi possono decisamente puntare al titolo".