NBA - Marc Lasry vende le sue azioni nei Bucks a Jimmy Haslam

NBA - Marc Lasry vende le sue azioni nei Bucks a Jimmy Haslam

Il miliardario americano di origini marocchine Marc Lasry venderà così le sue quote nel franchising di Milwaukee, che aveva acquistato nel 2014 con Wes Edens, come era stato ipotizzato nelle scorse settimane.

A quel tempo, la coppia aveva pagato Herb Kohl con $ 550 milioni per prendere il controllo del club. La vendita a Jimmy e, sua moglie, Dee Haslam viene effettuata sulla base di una valutazione stimata in 3,5 miliardi di dollari. Il valore del club si è dunque moltiplicato per sei in meno di dieci anni...

Figlio di Jim Haslam, che con il petrolio aveva fatto fortuna, Jimmy Haslam è il presidente di una grossa compagnia di trasporti, la Pilot Flying J, il cui fatturato nel 2022 supera i 40 miliardi di dollari.

Nel mondo dello sport possiede già due franchigie: i Cleveland Browns nella NFL (football americano) e i Columbus Crew nella MLS (calcio), dopo aver inizialmente investito nei Pittsburgh Steelers (NFL) nel 2008, e la sua fortuna personale è stimato in quasi 5 miliardi di dollari.