NBA - Kings, monologo sui Blazers e 9° posto: ci sono i Warriors al Play-In

NBA - Kings, monologo sui Blazers e 9° posto: ci sono i Warriors al Play-In
© foto di Sacramento Kings / NBA

Al Golden 1 Center non c'è partita tra Sacramento Kings Portland Trail Blazers. I californiani vincono ampiamente per 82-121 e si assicurano il nono posto a Ovest, il che vuol dire che giocheranno il Play-In contro i Golden State Warriors con il vantaggio casa. La vincente tra le due affronterà la perdente dell'altra gara tra New Orleans Pelicans e Los Angeles Lakers con in palio l'ultimo posto per i playoff.

Contro Portland è un monologo: De'Aaron Fox segna 24 punti, Domantas Sabonis registra la sua 77esima doppia doppia consecutiva con 18 punti e 11 rimbalzi. La sfortuna vuole che i Kings si giocheranno il Play-In martedì senza gli infortunati Malik Monk e Kevin Huerter, e avranno quindi bisogno dei migliori Keegan Murray (12 punti) e Harrison Barnes (17 punti). La stagione dei Trail Blazers termina con il peggior record a Ovest: 21 vittorie e 61 sconfitte. In quest'ultima gara sono appena 8 i giocatori ruotati: inutili i 17 di Dalano Banton, a referto con un clamoroso 6/26 dal campo. 

Box Score: Banton 17, Reath 14, Moore 12, Rupert 11 per i Blazers; Fox 24, Sabonis 18+11r+9a, Barnes 17, Ellis 13, Murray 12, Mitchell 11 per i Kings.