NBA - I Mavericks chiedono a Doncic di stare attento al peso

Secondo quanto riportato da The Athletic, i Dallas Mavericks hanno chiesto alla loro stella Luka Doncic di stare attento al peso nella offseason e di dimagrire. Nelle scorse settimane lo sloveno ha pubblicato più volte video mentre si allenava con il suo personal coach. Ma quello della sua condizione fisica è un argomento che è stato a lungo dibattuto anche negli anni passati.
Dopo aver guidato la Slovenia a uno storico quarto posto alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, Doncic si è presentato al training camp con 118 kg, ben oltre il suo peso raccomandato di 104 kg. "Ho avuto le Olimpiadi, mi sono preso tre settimane di pausa e mi sono rilassato un po'. Forse troppo", commentò il giocatore a ESPN nel dicembre 2021.
Nella scorsa stagione, Doncic ha registrato una media di 32,4 punti, 8,6 rimbalzi e 8,0 assist a partita in 66 presenze con i Mavericks, ma Dallas ha mancato i playoff. In Texas tornerà anche Kyrie Irving nel 2023/24 e la squadra si è rinforzata anche durante la free agency. L'obiettivo è quello di rilanciarsi dopo un'annata no.