NBA - I Kings ospiteranno il California Classic Summer League 2023

NBA - I Kings ospiteranno il California Classic Summer League 2023

Dopo aver ceduto i diritti di hosting ai Warriors nel 2022, i Kings torneranno ad ospitare ancora una volta il California Classic Summer League questo luglio, annunciando oggi in un comunicato stampa che l'evento si svolgerà lunedì 3 luglio e mercoledì 5 luglio.

Il California Classic, che si tiene pochi giorni prima della Las Vegas Summer League a livello di campionato, è stato lanciato dai Kings nel 2018 e si è svolto nuovamente a Sacramento nel 2019 e nel 2021 prima di spostarsi a San Francisco nel 2022.

In ciascuno di questi quattro anni, Kings, Warriors , Lakers e Heat sono state le uniche quattro squadre a partecipare, ma l'evento si espanderà a sei squadre quest'estate e le due nuove aggiunte sono degne di nota: gli Spurs e gli Hornets prenderanno anche parte e si affronteranno il 3 luglio.

Dato che San Antonio e Charlotte detengono le prime due scelte nel draft di quest'anno, potremmo vedere Victor Wembanyama e Scoot Henderson o Brandon Miller fare il loro debutto nella Summer League a Sacramento, anche se è del tutto possibile che Wembanyama non giocherà affatto in Luglio, come ha twittato John Hollinger di The Athletic .

Ogni squadra giocherà due partite, una il lunedì e una il mercoledì. Il California Classic servirà essenzialmente come atto di apertura per la Vegas Summer League, che si svolgerà dal 7 al 17 luglio e vedrà la partecipazione di tutte e 30 le squadre NBA.