NBA - Grizzlies: Jaren Jackson Jr. e Ja Morant sulle orme di Marc Gasol e Mike Conley?

NBA - Grizzlies: Jaren Jackson Jr. e Ja Morant sulle orme di Marc Gasol e Mike Conley?

Record 4-7 e striscia aperta di due vittorie. I pronostici davano i Grizzlies come la peggior franchigia in campo - specialmente nell'ultra competitiva Western - e invece il primo segmento stagionale ci racconta una squadra che può avere un futuro dopo aver perso nel giro di qualche mese i totem Mike Conley e Marc Gasol su cui si sono fondate le fortune di questi anni (al netto di un paio di stagioni tremendamente disgraziate in quanto ad infortuni).

Stanotte Conley tornerà a Memphis con i Jazz per affrontare il suo successore Ja Morant. Che è accoppiato a a Jaren Jackson Jr, ovvero l'alter ego di Gasol.

Jackson ha giocato l'anno scorso con i due ex e pur volendo distinguere la nuova coppia play-centro dalla vecchia dall'idea di essere repliche, ne ricorda i tratti positivi: "Hanno dato l'esempio. Giocavano da così tanto tempo insieme che erano come due fratelli. Mi hanno dato la possibilità di toccare molti palloni, potevano essere più egoisti visto il ruolo di superstar e invece volevano dare l'esempio."

Le caratteristiche dei singoli sono ovviamente differenti Conley è più ragionatore e Morant più atletico, per fare un confronto tra i due playmaker, ma certo che l'impatto che vogliono avere sulla squadra e sulla franchigia è come quello dei due vecchi leader.