NBA - Dame Lillard: "Voglio avere l'opportunità di vincere a Portland, sono stato chiaro"
In un'intervista a Showtime Sports, Damian Lillard è tornato a parlare della sua situazione con i Portland Trail Blazers. Già negli scorsi mesi la stella prodotto di Weber State, in Oregon dal 2012, aveva dato una sorta di ultimatum alla franchigia per provare a costruire una squadra da titolo. A quasi 33 anni Lillard e Portland non sono riusciti insieme a arrivare mai alle Finals: il miglior risultato sono state le finali di conference, perse 4-0, contro i Golden State Warriors nella stagione 2018/19.
"Credo di aver chiarito quali sono i miei desideri. Voglio avere l'opportunità di vincere a Portland e in questo momento abbiamo l'opportunità, a livello di risorse e asset, per costruire una squadra che possa competere. Dopodiché se non potremo farlo, allora dovremo parlarne a parte di un altro tipo di conversazione", ha detto Lillard.
Lillard vanta nel suo passato 769 partite giocate nella NBA, tutte con la maglia dei Trail Blazers. Nelle scorse settimane il fondatore di Nike Phil Knight ha provato a comprare la franchigia, non ricevendo però risposte da Jody Allen, figlia di Paul Allen scomparso nel 2022, ma solo rifiuti "indiretti".