NBA - Bloomberg entra nella cordata Lore-Rodriguez per il controllo di Minnesota

NBA - Bloomberg entra nella cordata Lore-Rodriguez per il controllo di Minnesota

Michael Bloomberg, un uomo d'affari miliardario con un patrimonio netto di oltre 100 miliardi di dollari, secondo Forbes, ed ex sindaco di New York City per tre mandati, si unisce al gruppo di proprietà dei Timberwolves guidato da Marc Lore e Alex Rodriguez, che sta combattendo una battaglia legale con il vecchio proprietario Glen Taylor per il controllo della società.

Taylor è attualmente l'azionista di controllo della franchigia dopo aver annullato il precedente accordo di pagamento rateale con Lore e Rodriguez, citando una violazione del contratto. Lore e Rodriguez hanno contestato tale interpretazione, affermando che avevano i fondi necessari per diventare proprietari di maggioranza, ma erano in attesa dell'approvazione della NBA e avrebbero dovuto avere diritto a un'estensione.

Il terzo pagamento in discussione aumenterebbe la quota di Lore e Rodriguez dal 36% a circa l'80%, secondo The Athletic, e l'accordo di acquisto stabilisce che potrebbero acquistare la restante quota del 20% di Taylor in qualsiasi momento prima di marzo 2025. È qui che entra in gioco Bloomberg: il suo investimento aiuterebbe il gruppo di Lore e Rodriguez a ottenere quell'ultimo 20%, con Taylor che non deterrebbe più alcuna partecipazione.

Lore e Rodriguez si stanno preparando come se assumessero il controllo della maggioranza, ma la disputa è ancora in arbitrato e una decisione potrebbe richiedere mesi. L'aggiunta di Bloomberg non avrebbe alcun impatto su quel caso, che si basa solo sugli eventi che hanno portato alla scadenza del contratto (27 marzo). Tuttavia, se dovessero uscirne vittoriosi, Bloomberg potrebbe influire sulla decisione della lega