NBA - All Star Game, il team Giannis mette fine alla serie di vittorie del team LeBron

Sulla carta, il Team LeBron, formato da Luka Doncic, Nikola Jokic, Kyrie Irving e Joel Embiid sembrava più grande e talentuoso, mentre il Team Giannis era per lo più un'armata di guardie e ali, tra cui Ja Morant, Donovan Mitchell, Lauri Markkanen e Jayson Tatum.
La gara in se è stato solo un lungo susseguirsi di tiri ed esibizioni a canestro con poca o nulla difesa, come i quarti e il punteggio finale dimostrano: Team Giannis vs Team LeBron 184-175 il risultato (46-46, 53-46, 59-49, 26-34), con un canestro da tre punti di Damian Lillard che ha superato il punteggio obiettivo di 182 punti. Poche cose da rilevare, l'infortunio di LeBron James è arrivato alla fine del secondo quarto.
Giannis Antetokounmpo non ha voluto rischiare la sua mano: in campo 19 secondi, ha segnato i primi punti della partita e poi commesso un fallo intenzionale per andare a dirigere la sua squadra dalla panchina.
Con 55 punti, l'MVP Jayson Tatum ha battuto il record di punteggio dell'All-Star Game, stabilito da Anthony Davis (52) nel 2017. Ha anche colto l'occasione per battere il record di punti nel quarto di tempo, stabilito da Stephen Curry (21) l'anno scorso, con 27 nel solo terzo quarto.
Con 44 canestri segnati nel primo tempo, il Team Giannis ha battuto il record dell'All-Star Game, stabilito dal West nel 2016 (43). Presentati da Dwayne Wade, LeBron James, Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone, i tre migliori marcatori della storia sono saliti sul palco della Vivint Arena durante l'intervallo per celebrare il nuovo record di punti in carriera di LeBron James.
Nel 2024 a Indianapolis.