mercato

NBA - Lakers in campana: Ty Lue non ha firmato con i Clippers

MERCATO NBA - Lakers in campana: Ty Lue non ha firmato con i Clippers

Los Angeles Lakers devono ancora prendere la loro decisione sul loro prossimo allenatore. Secondo le voci degli insiders NBA, stanno sperando di poter raggiungere l'obiettivo numero 1, quel Tyronn Lue che è attualmente l'head coach nientemeno che dai rivali più agguerriti dei Lakers, i Los Angeles Clippers. Non è un segreto che Lue stia attualmente negoziando un nuovo accordo con i Clippers, ma il fatto che non sia stato firmato alcun rinnovo di contratto dà speranza ai Lakers sulla potenziale disponibilità della loro presunta prima scelta.

Nonostante il fatto che LeBron James abbia fatto sapere più o meno formalmente a destra e a manca di essersi autoescluso dal processo di assunzione, si può essere certi che la superstar dei Lakers avrà una sorta di influenza su questa decisione monumentale. In quanto tale, ha senso che il front office stia prendendo di mira lo stesso allenatore che sedeva al comando delle operazioni in campo quando LeBron ha vinto un campionato con i Cleveland Cavaliers nel 2016.

Ovviamente non è un processo breve: Lue è tecnicamente ancora sotto contratto con i Clippers fino al 2026 e probabilmente il suo agente gioca al rialzo. Tuttavia, anche gli allenatori possono essere scambiati e/o esonerati e forse i Clippers potrebbero essere disposti a esplorare queste possibilità se non riuscissero a negoziare un accordo più a lungo termine. Dato il loro presunto interesse per Lue, non sarebbe uno shock completo se i Lakers emergessero come pretendenti attivi se diventasse improvvisamente disponibile.