mercato

NBA - I Sixers vogliono incontrare Mike D'Antoni e Billy Donovan

MERCATO NBA - I Sixers vogliono incontrare Mike D'Antoni e Billy Donovan

Philadelphia nutre grandi ambizioni e cerca un nuovo allenatore dopo aver ringraziato Brett Brown, e sul mercato, nel giro di appena due giorni, si sono liberati due grandi allenatori. Accostarli alla franchigia è stato un gioco da ragazzi per gli insiders NBA.

Addirittura pare che nel corso di questa settimana Mike D'Antoni e Billy Donovan saranno intervistati dai Sixers. Mike D'Antoni ha il vantaggio di conoscere l'ambiente, essendo stato per un periodo, nel 2015-16, assistente di Brown, dopo l'esperienza negativa ai Lakers.

Donovan viene dall'aver guidato fin dentro i playoff un gruppo che non aveva riscosso alcun credito all'inizio di stagione. Ed  è arrivato terzo nella classifica del coach dell'anno della NBA, e ha condiviso pari merito con Mike Budenholzer il primo nella classifica stilata dal sindacato allenatori.

Questi due candidati si aggiungono ad una lista di avversari, come Ime Udoka, assistente a Philadelphia, Tyronn Lue, assistente ai Clippers, e Jason Kidd, assistente ai Lakers, che vorrebbero tutti prendere in mano questo progetto .